Moka Bialetti, Mini express o induzione: qual è la scelta migliore per un buon caffè?

Il caffè è una bevanda entrata, a pieno titolo, nella nostra vita quotidiana. Lo beviamo al mattino per fare il carico di energia, al bar in pausa pranzo, in biblioteca per trovare la giusta concentrazione. La tradizione del caffè, infatti, è molto sentita in Italia: per alcuni è un vero e proprio rituale irrinunciabile!

Ecco perché, in molti, non si accontentano di una caffettiera qualsiasi, bensì cercano un prodotto di qualità, che valorizzi ed esalti il gusto del caffè, come la moka Bialetti, un classico della cucina, disponibile in tanti modelli e varianti.

Oggi, poi, esistono vari modi per preparare una tazza di caffè: dalla moka classica alla macchina del caffè espresso, fino alla caffettiera per induzione.

Qual è il metodo migliore per il tuo caffè?

In realtà, non esiste una risposta definitiva, poiché dipende sia dal gusto di chi lo beve, sia dalla qualità dell’apparecchio utilizzato. Che siate estimatori della moka o che preferiate la cremosità tipica di un caffè preso al bar, pertanto, il consiglio è quello di scegliere un marchio conosciuto, sicuro e di alto livello.

Su Stilcasaonline.it, trovi sia la tradizionale moka Bialetti a una, tre, sei o dodici tazze, ma anche la macchina per caffè espresso a capsule Bialetti Mini Express, disponibile in più colorazioni. Per chi utilizza il piano cottura ad induzione, inoltre, sono in vendita più modelli di moka Bialetti per induzione , di dimensioni medie (tre tazze) o più capienti (sei tazze). Infine, trovate Orzo Express, la moka Bialetti dedicata a chi ha sostituito il caffè classico con il caffè d’orzo, più leggero e privo di caffeina, ma pur sempre intenso nel gusto.